Benjamin Pavard

L’ex difensore Fabio Galante ha anticipato i temi della gara di domenica sera tra viola e nerazzurri.

Fabio Galante ha parlato di Fiorentina-Inter a Radio FirenzeViola. “La Fiorentina si può criticare ma ha fatto un grande campionato fin qui, sarà una partita difficile per l’Inter in un ambiente caldo e i viola hanno già dimostrato in altre partite che possono mettere in difficoltà le grandi squadre”. 

Le armi dei nerazzurri

“La forza dell’Inter è la rosa ampia e sono tanti i giocatori che ha a disposizione che possono subentrare e sostituire i titolari senza mostrare differenza di livelli, la squadra ha sempre giocatori freschi e pronti per entrare nel secondo tempo o in caso di bisogno”.

stadio Artemio Franchi Firenze
stadio Artemio Franchi Firenze

Sul francese

Pavard lo conosco bene perché lo seguivo già qualche anno fa quando consigliavo i calciatori a Spalletti, era molto giovane ma avevo già intuito che sarebbe diventato forte, un giocatore del genere si immagina subito come potrebbe crescere”. 

Sul match di domenica

“I campioni come Lautaro si marcano con l’aiuto della squadra e del reparto, da soli è difficile, i campioni si esaltano se hanno più spazio quindi bisognerebbe avere attenzione e furbizia per limitarlo e metterlo in difficoltà in spazi stretti, magari raddoppiandolo. Potrebbe essere più pericoloso se la Fiorentina andasse in vantaggio, perché aumenterebbero gli spazi e diminuirebbero le attenzioni. Arthur e Bonaventura Non hanno bisogno di presentazioni, sono giocatori forti e d’esperienza, l’Inter troverà difficoltà ad affrontarli insieme, il centrocampo viola è in buonissime mani. Sono molto contento per Bonaventura che con queste prestazioni ha ottenuto la convocazione di Spalletti dopo tanto tempo, riuscendo a tornare in Nazionale”.

L’articolo Galante: “A Firenze sarà difficile per l’Inter, consigliai Pavard a Spalletti” proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 26-01-2024


Tare: “La corsa Scudetto si decide a marzo, Inzaghi è uno dei migliori al mondo”

Empoli, Nicola carica in vista della Juve: «Per compiere imprese…»